mercoledì 8 maggio 2013

Nanotechnology in comics

Quando non sono sufficienti video, presentazioni o testimonianze di esperti per farci comprendere e entrare pienamente nel mondo digitale delle nanotecnologie, ci pensano i fumetti. Si tratta di un modo alternativo, leggero e, talvolta, divertente per spiegare concetti altrimenti complicati da concepire.
Attraverso i comics il lettore conosce personaggi immaginari, vive avventure da intrattenimento ma, nello stesso tempo, recepisce i messaggi che le figure trasmettono.
Il primo fumetto che presento è di Jack McGuian e s'intitola 'Nanotech', ovvero la storia di Mike, metà umano e metà macchina nanotecnologica.

Jack McGuigan and Jethra Morales, "Nanotech", 2007, USA, Marvel ediction

'New Gen' è una moderna saga che si fonda sulla presenza costante e lo sviluppo di robot di grandi dimensioni o macchine mutanti con, alla base, sofisticati meccanismi nano hi-tech, che ricordano molto le macchine riprodotte nei moderni film, quali 'Transformers', 'Green Lantern' e 'Iron man'.




Senza dimenticare celeberrimi personaggi come Spiderman, Superman o Batman, derivanti dalla ingente sperimentazione genetica e micro tecnologica.








E per finire alcune vignette di stampo tecnologico, condite con un fine english humor.





   















                                       
Buona lettura!!!!
                       

Nessun commento:

Posta un commento